L’azienda

Lavoriamo per farti sentire a casa.

Materiali di alta qualità.

Professionalità e competenza.

Esperienza decennale.

LA NOSTRA STORIA

Dal 1959 ad oggi: tre generazioni, una sola famiglia.

Era il 1959 quando Angelo Contini ha aperto la sua falegnameria in via Trento e Trieste a Drizzona (CR). Aveva svolto il suo apprendistato a Cicognolo, a pochi chilometri di distanza, ma qui, in questo paesino, non c’erano carpentieri esperti, così decise che era il luogo giusto per iniziare una nuova avventura.

Drizzona era un luogo prettamente agricolo, così i primi tempi furono scanditi soprattutto dalle riparazioni di carri e attrezzi. Nella “bottega” si faceva tutto quanto era legato alla lavorazione del legno.

Quando nel 1967 il figlio Emilio entrò in azienda le cose cambiarono: sorse il primo capannone e la produzione di porte in legno divenne il fulcro dell’azienda.

Negli anni ’90 la Falegnameria Angelo Contini saluta l’ingresso di Nicola e Simone, la terza generazione di Contini a lavorare il legno.

La maggior parte della produzione di porte e portoncini è destinata all’Italia, ma grazie alle lavorazioni artigianali e su disegno, sono stati aperti nuovi canali verso mercati esteri.

“Il lavoro di falegnameria è creazione, ingegno. Nessuna catena di montaggio, ma passione, capacità di osservare, umiltà e tanta esperienza da coltivare negli anni.”

Le nostre porte

Porte disegnate per il tuo ambiente

Il punto di forza della nostra Falegnameria è lo studio e la realizzazione artigianale di ogni singola porta.

Ogni cliente è un nuovo progetto, una nuova idea, con le proprie caratteristiche ed esigenze: nessun ambiente è uguale ad un altro, è sempre unico, come coloro che lo vivono.

Ecco perché il nostro catalogo è solo un punto di partenza: il traguardo è un prodotto disegnato su di te.

Lavoriamo al fianco di geometri, architetti e ingegneri, realizzando in legno ciò che hanno progettato su carta.

Dal 1959 seguiamo personalmente ogni cliente dalla fase di ideazione, fino al montaggio e al post-vendita. E abbiamo intenzione di continuare a farlo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

DOVE SIAMO

Via Trento Trieste 2, 26034 Drizzona (CR)

Orari di apertura

8.30-12:00 / 13:30-19:30
(dal lunedì al sabato)

Telefono

(+39) 0375 98481